Wind e la tariffazione mensile: le soglie delle offerte aumenteranno del 10%

Wind e la tariffazione mensile: le soglie delle offerte aumenteranno del 10%

L'operatore ha fatto sapere ai suoi utenti che passerà alla fatturazione mensile come da Legge 172 ma che con il passaggio ci sarà un beneficio con un aumento delle soglie dei bundle del 10%. Ecco i dettagli.

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale TLC e Mobile
WIND
 

La tariffazione mensile obbligata con la legge 172 del 4 dicembre 2017 ha portato gli operatori a rimodulare le loro offerte che non potranno più avere una fatturazione ogni 28 giorni ma dovranno rispettare la mensilità solare. In tutto questo avevamo visto qualche tempo fa con un articolo riepilogativo tutto quello che dovete sapere sulle "mosse" degli operatori italiani che nei propri portali online e con relativi comunicati avevano delineato il futuro dei propri clienti.

In tal caso ancora Wind non si era esposta completamente ha aveva dichiarato solamente come la ripresa per la telefonia fissa fosse stata fissata a decorrere dal prossimo 5 Aprile 2018 mentre quella ricaricabile dal prossimo 4 aprile 2018. Ora a distanza di qualche giorno è possibile scoprire qualche novità in più per quanto concerne gli abbonamenti della telefonia mobile i quali vedranno una rimodulazione dei propri costi che non varieranno annualmente ma aumenteranno mensilmente dell'8.6%. Con essi però, Wind, ha deciso di aumentare anche le soglie permettendo dunque agli utenti di ottenere un piccolo risarcimento in tal senso.

Ecco che le soglie per gli abbonamenti aumenteranno del 10% dunque se il costo per un abbonamento era prima di 10€ ogni 28 giorni dal prossimo 5 aprile il costo aumenterà a 10.86€ ogni mese ma le soglie di 1.000 minuti e 10GB, ad esempio, aumenteranno a 1.100 minuti e 11GB. Direttamente a questa pagina potrete consultare il vostro piano abbonamento e le variazioni che lo stesso subirà con l'avvento della nuova Legge 172 da parte di Wind.

Purtroppo non tutti gli abbonamenti saranno coperti dall'aumento del 10% e proprio l'azienda ha deciso di pubblicare la lista degli stessi, che trovate di seguito, che subiranno un cambiamento in tal senso. In caso comunque gli utenti potranno decidere di recedere in modo del tutto gratuito dal contratto entro proprio la data del 5 Aprile realizzando una raccomandata oppure una PEC o ancora telefonando al 155.

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
s0nnyd3marco05 Febbraio 2018, 14:31 #1
Perche' ho l'impressione che tra un po arrotonderanno di nuovo a qualche cifra tonda con una rimodulazione?
foxifoxi05 Febbraio 2018, 14:38 #2
si ma è una sola.

Cioè imporre 10,86 € mese sul cellulare, equivale a dire che la ricarica deve essere di 15 € almeno 6 mesi su 12

Io fino a ieri avevo vodafone : tariffa base vodafone 19 (49 cents a settimana... ) + opzione 4 g da 10 €/mese....quindi al mese pagavo quasi 12 €.

che qualcuno li fermi

PS a casa ho infostrada (che non vorrei cambiare visto che pago 20 € mese...per sempre)...vediamo fra qualche mese....
DukeIT05 Febbraio 2018, 15:23 #3
Alla fine si paga uguale, la furbata è stata fatta nel passaggio alla fatturazione ogni 4 settimane dove, di fatto, avevano imposto un aumento dell'8.6%, con un aumento delle soglie di eguale entità (si pagava una mensilità in più, ma si aveva anche una mensilità in più di servizi), allora non si erano posti il problema, come hanno fatto oggi, di passare a 4 settimane diminuendo i servizi ed il costo dell'8.6%.
rebeyeah05 Febbraio 2018, 15:37 #4

abbonamento

nell'articolo e nella pagina si parla di abbonamento, ma quanti hanno ancora l'abbonamento con tcg? ormai girano solo ricaricabili, quindi vedrai che su quelle ci sarà da bestemmiare.
certo, io con la mia smart7 da 8€ con 1000 min, 200 sms e 32gb posso anche spendere 2€ in più che potrei non morire ugualmente
predator8705 Febbraio 2018, 15:53 #5
prevedo arrotondamenti a breve termine...

ho cambiato diverse compagnie negli ultimi anni, e l'ho presa in CU sempre, non si sa più dove sbattere la testa.
s0nnyd3marco05 Febbraio 2018, 17:27 #6
Originariamente inviato da: predator87
prevedo arrotondamenti a breve termine...

ho cambiato diverse compagnie negli ultimi anni, e l'ho presa in CU sempre, non si sa più dove sbattere la testa.


I know what you feel bro!
StylezZz`05 Febbraio 2018, 18:42 #7
CoopVoce, portami via con te
gianpe05 Febbraio 2018, 18:47 #8
Io ho il problema del cambio di fatturazione su Wind per il cell, su tim per il fisso e su sky.
Ho chiesto chiarimenti a tutti e 3 gli operatori e tutti e 3 mi hanno assicurato che non avrò aumenti di nessuna sorta in quanto il mio contratto, prima delle 4 settimane, era già mensile per cui mi ritroverò a pagare sempre le mia solita cifra per 12 mesi e non per 13 come adesso.
L'aumento lo avrei solo , detto da loro, nel caso avessi stipulato contratti che prevedevano i 28 giorni di fatturazione.
Un paio di mesi e vedrò se mi hanno detto la verità.
foxifoxi05 Febbraio 2018, 19:27 #9
Originariamente inviato da: gianpe
Io ho il problema del cambio di fatturazione su Wind per il cell, su tim per il fisso e su sky.
Ho chiesto chiarimenti a tutti e 3 gli operatori e tutti e 3 mi hanno assicurato che non avrò aumenti di nessuna sorta in quanto il mio contratto, prima delle 4 settimane, era già mensile per cui mi ritroverò a pagare sempre le mia solita cifra per 12 mesi e non per 13 come adesso.
L'aumento lo avrei solo , detto da loro, nel caso avessi stipulato contratti che prevedevano i 28 giorni di fatturazione.
Un paio di mesi e vedrò se mi hanno detto la verità.



Devi capire che chi ti risponde, spesse volte è un lavoratore interinale, piazzato li dopo un corso di tre settimane, al massimo, dove deve assorbire n mila nozioni...calcola poi che è con contratto a TD di mese in mese...
Ora ciò detto, potrebbe anche essere vero nella misura in cui si riadeguano, senza aggiungere una piccola percentuale....cosa che se leggi bene questo articolo, wind sembra voler applicare.
Quando si è passati alla fatturazione a 28 giorni, hai in pratica pagato una tredicesima mensilità a fine 2017. Ora tu pensi che le compagnie tornino indietro senza nulla infierire?
Cmq non appena ricevi le comunicazioni da parte dei tuoi operatori, sull'imminente ripristino della fatturazione a cadenza mensile, potrai esercitare il diritto di recesso nei tempi previsti. qualora non ti dovessi trovare d'accordo con le nuove direttive (leggasi emerita bippppppppppppp)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^